Nei prossimi giorni, il geometra Garosi passerà casa per casa per verificare dove è preferibile che l’allacciamento venga predisposto. Di che cosa si tratta? La predisposizione consiste nella posa di una tubazione in stacco dalla linea stradale con un pozzetto a marciapiede e un collegamento sotto la recinzione - o il confine di proprietà - e di uno spezzone di tubo chiuso per il futuro allacciamento. Al termine, verrà preparata una scheda con il rilievo dell’allaccio e i dati della futura utenza. Tale documento dovrà essere controfirmato, a conferma della corretta posizione; sarà resa una copia all’interessato. In questa fase nessun onere economico è dovuto.
Il completamento dell’allacciamento d’utenza con l’installazione del contatore e l’apertura del contratto avverranno solo su richiesta dell’utente.
Al termine della posa dell’acquedotto e concluso il relativo collaudo, verrà avviata una campagna promozionale le cui modalità potranno essere consultate anche sul sito www.aqamantova.it oppure richieste al numero verde 800 473165.