MISURA REGIONALE B2 PER LA GRAVE DISABILITÀ E LA NON AUTOSUFFICIENZA - ANNUALITÀ 2021 - ESERCIZIO 2022

Il Comune di Villimpenta avvisa la cittadinanza che da lunedì 28 marzo è aperto il bando per l’erogazione di buoni sociali e voucher a favore di persone con disabilità grave assistite a domicilio.

Data di pubblicazione:
31 Marzo 2022

REQUISITI DI ACCESSO:

- essere residenti a Villimpenta;

- trovarsi in una condizione di non autosufficienza e grave limitazione della capacità funzionale tale da compromettere le autonomie della vita quotidiana. Tale condizione viene accertata tramite una scheda triage che deve riportare un punteggio uguale o superiore a 5.

- essere titolare di invalidità accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 L. 104/1992 o beneficiari di indennità di accompagnamento (o in attesa di definizione dell'accertamento);

- avere un ISEE Sociosanitario non superiore a € 25.000,00 e ISEE ordinario (in caso di minori) non superiore a € 40.000,00. Vista l'emergenza sanitaria, verranno accettate anche le domande di chi non è in possesso di ISEE, che dovrà essere necessariamente richiesto entro il 31/05/2021 per poter accedere alla graduatoria.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda può essere presentata dal 28/03/2022 al 29/04/2022.

La domanda va inviata, insieme agli allegati richiesti, all’indirizzo email: assistentesociale@comune.villimpenta.mn.it.
Coloro che sono impossibilitati a presentare la documentazione a mezzo e-mail, possono contattare l'Assistente Sociale d.ssa Valentina Beraldo (tel. 0376 667508 – Interno 1) e fissare un appuntamento per la sottoscrizione della domanda.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla lettura del bando/regolamento in allegato.

Martedi 19 Dicembre 2023